Domenica 9 gennaio ultimo giorno per le lucine dei Giardini Estensi di Varese

La chiusura doveva avvenire in concomitanza con Sant'Antonio ma è stata anticipata. Il Comune: "Oltre 150 mila persone per lo spettacolo di luci"

Le luminarie ai Giardini Estensi di Varese

Domenica 9 gennaio sarà l’ultimo giorno per ammirare le lucine dei Giardini Estensi. Uno spettacolo che, come spiegano dal Comune, dal 26 novembre ha incantato più di 150 mila persone tra varesini e turisti. Un successo di pubblico gestito nel rispetto delle condizioni di sicurezza, grazie ai percorsi ideati per favorire il flusso di pubblico, al personale addetto e all’estensione degli orari di accesso al parco.

«Lo spettacolo di luci è frutto di un percorso iniziato tre anni fa, con una proposta che è andata arricchendosi di anno in anno – spiega la vicesindaca Ivana Perusin –. Quest’anno in particolare sono stati moltissimi anche i turisti, con pullman organizzati appositamente per ammirare le luminarie. Ora siamo già al lavoro per la prossima edizione: l’obiettivo è dare continuità a un evento di richiamo, con proposte differenti ogni anno».

Una chiusura anticipata rispetto all’idea iniziale, che prevedeva lo spegnimento delle luci in concomitanza con la festa di Sant’Antonio, a causa dell’attuale situazione di emergenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.