Freddo e nebbia, un “assaggio” dei giorni della merla

Temperature in discesa, venerdì è previsto l'arrivo di qualche fiocco sulle montagne di confine

Lago di Ghrila, che freddo!

I giorni della merla si avvicinano e quello che stiamo vivendo ora è un assaggio di quel che ci aspetta. Temperature in discesa, nebbia e venerdì anche qualche fiocco ma in montagna. È questo quello che prevede il Centro Geofisico Prealpino 

Oggi, mercoledì 26 gennaio, su Alpi e Prealpi sarà soleggiato e mite con inversione termica. Sulla pianura presenza di nubi basse e nebbie che si dissolveranno parzialmente durante le ore centrali sulle aree pedemontane, più persistenti sulla bassa padana.

Giovedì 27 prosegue tempo simile, soleggiato sui rilievi con qualche velatura in transito. In pianura presenza di nubi basse e nebbie, più dense durante le ore notturne. Minime intorno a -1/2, massime 3/6°.

Venerdì 28 gennaio inizialmente nuvoloso in pianura. Via via intensificazione del vento da nord sui rilievi e a tratti favonio fino a basse quote con dissolvimento delle nubi da metà giornata. Sulle creste alpine di confine possibilità di qualche fiocco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.