“I furti a scuola sono un danno per tutti. Servono impianti di sicurezza”

Chiara Ruggeri , la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Varese 4 “Anna Frank”, ringrazia i carabinieri dopo la notizia dell’arresto in flagranza di reato di un 39enne

Tentato furto alla scuola Anna Frank di Varese, arrestato un 39enne

«La scuola è vita perché è il fulcro dello sviluppo delle nuove generazioni e mai come in questo periodo va tutelata».

Commenta così Chiara Ruggeri , la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Varese 4 “Anna Frank” dopo la notizia dell’arresto in flagranza di reato di un 39enne, sorpreso nella notte di lunedì 17 gennaio mentre tentava di aprire alcune aule  con le chiavi rubate in precedenza insieme ad alcuni computer.

Tentato furto alla scuola Anna Frank di Varese, arrestato un 39enne

«I furti perpetrati nelle scuole rappresentano un danno non solo verso i nostri alunni, a cui vengono sottratti strumenti indispensabili per la didattica, ma verso l’intera comunità – commenta la preside -. Ringrazio i carabinieri della stazione di Varese per la tempestività e la professionalità con cui sono intervenuti. Mi auguro che episodi simili non si ripetano più e che le scuole vengano al più presto messe in sicurezza con adeguati impianti antintrusione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.