Holcim dona una fornitura di dpi alla Protezione civile di Ternate e Mercallo
I dispositivi serviranno ai volontari per continuare in sicurezza il loro lavoro a supporto delle persone in difficoltà durante il periodo pandemico

Holcim, azienda proprietaria del cementificio di Ternate, ha donato una fornitura di dispositivi di protezione individuale alla Protezione civile di Ternate e Mercallo martedì 18 gennaio, per dare una mano ai volontari nelle loro attività di supporto durante la pandemia.
Il Gruppo comunale volontari di Protezione civile di Ternate e Mercallo opera sul territorio della provincia di Varese da circa 20 anni in ambito: rischio idrogeologico, soccorso nautico, disinfestazione, antincendio boschivo e – da ormai un anno e mezzo – anche emergenza Covid-19 in supporto a Ats e Asst Sette laghi.
«Sono molte – spiega il coordinatore della Protezione civile di Ternate e Mercallo Mario Longhini – le famiglie sul nostro territorio che hanno perso il lavoro e non riescono a far fronte alle loro necessità. Da quando è scoppiata l’emergenza sanitaria siamo impegnati anche in attività di supporto alle famiglie bisognose e alle persone anziane e precisamente in fornitura di alimenti e servizi di accompagnamento».
«Abbiamo quindi risposto – afferma Riccardo Bianchi, direttore dello stabilimento Holcim di Ternate – alla richiesta di supporto attraverso l’acquisto dei Dpi necessari per lo svolgimento di attività di supporto nei momenti emergenziali. È un piccolo gesto per essere vicini a chi ha bisogno e per agire in un ambito che per noi costituisce una dimensione fondamentale dell’approccio sostenibile: la responsabilità sociale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.