Tre giorni di eventi per la Festa della famiglia a Luino
Le iniziative della comunità pastorale "Madonna del Carmine" rivolte a bambini, ragazzi e famiglie si chiuderanno con la messa di lunedì celebrata dal vescovo e vicario episcopale di Varese mons. Giuseppe Natale Vegezzi

La comunità pastorale “Madonna del Carmine” di Luino propone diversi momenti celebrativi e formativi in occasione della Festa della famiglia.
Sabato 29 gennaio alle 18:15 presso il Teatro sociale di Luino (in via XXV Aprile) si svolgerà lo spettacolo-testimonianza “Non Esistono Ragazzi Cattivi” a cura di don Claudio Burgio in collaborazione con il Comune di Luino e alcune associazioni locali. I ragazzi accolti nella comunità Kayros all’uscita del carcere minorile racconteranno attraverso il teatro la loro esperienza di vita guidata e condivisa da don Burgio. L’ingresso è a offerta libera, che servirà per sostenere le spese della serata.
Domenica 30 gennaio si dedicherà un’attenzione particolare alla preghiera per le famiglie durante le messe alle 10 a Creva e Luino e alle 11.15 a Voldomino e Motte. Alle 15 sono previsti giochi in oratorio per famiglie e bimbi.
Lunedi 31 gennaio alle 20:45 in chiesa prepositurale Ss. Pietro e Paolo a conclusione della settimana dell’educazione in contemporanea con le celebrazioni in tutti i decanati dell’arcidiocesi di Milano sarà celebrata dal vescovo e vicario episcopale di Varese mons. Giuseppe Natale Vegezzi la messa di san Giovanni Bosco. Alla celebrazione sono invitati in modo particolare gli adolescenti e con loro i catechisti, gli educatori, gli insegnanti della scuola parrocchiale e statale e tutte le famiglie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.