Il cantiere dell’Esselunga, l’aggressione agli agenti di Busto e i progetti del Rettore dell’Insubria nel podcast dell’8 febbraio
Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker e Spotify

Le principali notizie di martedì 8 febbraio nel podcast quotidiano di VareseNews
Cantieri Esselunga, due sottopassi su tre sono già stati realizzati
Manca un ultimo sottopasso ferroviario e la rivoluzione di via Gasparotto a Varese sarà completata. Parliamo dell’area dove è sorta la nuova Esselunga e che ha già visto la realizzazione di due rotatorie. Il cantiere attualmente in corso è quello che realizzerà il sottopasso a disposizione di chi arriva da Milano e potrà scendere direttamente in via Gasparotto. La conclusione dei lavoro è attesa per l’autunno prossimo.
Senza assicurazione e col furgone sequestrato, donna picchia agenti della Locale di Busto Arsizio
Due agenti della Polizia Locale di Busto Arsizio sono stati aggrediti da una donna durante un controllo. Gli agenti avevano intimato l’alt ad un furgone Ford Transit che destava sospetti, a causa delle condizioni di scarsa manutenzione. Il conducente non ha potuto esibire né la carta di circolazione, né l’assicurazione in corso di validità. Davanti alle contestazioni, la donna alla guida ha avuto una reazione violenta ed è stata denunciata a piede libero per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale oltre alle pesanti sanzioni amministrative pecuniarie. I due agenti della locale sono stati medicati in pronto soccorso.
A Malpensa sequestrati 120 chili di sigarette di contrabbando
617 stecche di sigarette sequestrate per un totale 123 chili di merce. Il sequestro è stato messo a segno dagli uomini dell’Agenzia delle Dogane e della Guardia di Finanza all’’aeroporto di Malpensa, risultato di un’attività di controllo operato a carico di 17 passeggeri di diverse nazionalità africane in arrivo con volo da Kinshaha via Addis Abeba, quasi tutti residenti tra Francia e Belgio. Per alcuni dei passeggeri fermati è scattata la denuncia a piede libero.
Il Rettore dell’Università dell’Insubria: “Siamo una fabbrica di sogni reali”
La sfida di domani. L’europa, la ricerca e la ripartenza: che ruolo vuole ritagliarsi l’Università dell’Insubria? Gli scenari futuri secondo il rettore Angelo Tagliabue nell’intervista di Marco Giovannelli
A Varese un corso per guide escursionistiche in mountain bike
Si terrà dal 17 al 20 marzo il primo corso per la formazione di guide di mountain bike cicloescursionistiche certificate della provincia di Varese. Il corso darà condotto dagli esperti dell’Accademia Nazionale e rientra tra le iniziative promosse per creare un sistema cicloturistico che faccia promozione territoriale con lo slogan #DoYouBike?
Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme Spreaker e Spotify
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.