A Luino una commemorazione in occasione del Giorno del Ricordo
Verranno deposte due corone, una accanto alla stele commemorativa nell'aiuola davanti al comune, e l'altra presso la targa in ricordo di Norma Cossetto.

In occasione del Giorno del Ricordo, giovedì 10 febbraio 2022 alle ore 11.00, si terrà presso il Comune di Luino una breve commemorazione al fine di “conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe”.
Come gesto simbolico, verranno deposte due corone: una accanto alla stele commemorativa nell’aiuola davanti al comune, e l’altra presso la targa in ricordo di Norma Cossetto alla rotonda del Marinario (Lungo lago). A deporre la seconda sarà l’Azienda Agricola Gatti.
In caso di maltempo la commemorazione si svolgerà sotto il porticato di ingresso del Comune.
E sempre giovedì 10 febbraio alle 20.45 presso la Chiesa di San Giuseppe a Luino verrà celebrata una messa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.