Rifondazione Comunista a congresso “contro il pensiero unico liberista”
Il segretario politico Fabrizio Baggi confermato alla guida del partito comunista in Lombardia. Priorità: lotta al precariato, stipendi più alti, ruolo del pubblico, contrasto al governo Draghi

Si è tenuto, domenica 6 febbraio l’XI Congresso regionale del Partito della Rifondazione Comunista della Lombardia, che ha ribadito la prospettiva di lotta contro il governo Draghi e per “una aggregazione antiliberista” come prospettiva. Confermato anche Fabrizio Baggi, segretario regionale uscente.
Il congresso ha visto collegati da remoto di 165 delegate e delegati e molti ospiti tra cui Firat Anli, cosindaco di Diyarbakir (Kurdistan turco), Alessandro Pagano, segretario generale della Cgil Lombardia, oltre a rappresentanti dell’Unione Inquilini, di altre realtà vicine al partito come Italia Cuba Lombardia, Priorità alla scuola, Osservatorio democratico sulle nuove destre, rete No ai CPR.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.