Scontro al vertice per l’Amca Elevatori che ospita Parma al PalaCusInsubria
La squadra varesina ha vinto con distacchi oceanici le partite con Seregno e Brescia: sabato 12 affronta in casa gli emiliani, anch'essi a punteggio pieno
C’è in palio il primato del girone B della Serie B di basket in carrozzina nel match che sabato 12 (ore 16,30, a porte chiuse) al PalaCusInsubria vedrà opposta la Handicap Sport Amca Varese alla Gioco Parma: biancorossi ed emiliani si presenteranno in campo appaiati in testa al raggruppamento con 3 vittorie e nessuna sconfitta.
L’Amca Elevatori ha infatti vinto con distacchi oceanici le due partite disputate nei giorni scorsi: 9-93 inflitto in trasferta a Seregno (Silva 26) e 106-18 in casa contro l’Icaro Brescia (in tre oltre quota 20: Silva, Roncari, Diene) a dimostrazione delle differenze che ci sono all’interno del girone.
Parma però è di un’altra pasta e ha vinto con ampio margine i propri incontri (seppure la differenza canestri complessiva di Varese sia molto più larga), motivo per cui Roncari e soci dovranno approcciare l’incontro con la dovuta concentrazione. Il regolamento prevede che le prime due di ogni gruppo si qualifichino per la seconda fase del campionato e quasi certamente saranno proprio Amca e Gioco a proseguire l’avventura: quello del PalaCus sarà però un buon test e anche uno spareggio per avere una capolista solitaria.
Accennato al fatto che si giocherà a porte chiuse, va però ricordato che i tifosi potranno seguire la partita in diretta attraverso la pagina Facebook della Handicap Sport Varese. Dopo il match con Parma, ultimo del girone di andata, i biancorossi e le squadre avversarie osserveranno un riposo: il torneo riprenderà nell’ultimo weekend di febbraio con l’Amca Elevatori in casa contro Verona.
PROGRAMMA (5a giornata, ultima di andata)
Amca Elevatori H.S. Varese – Gioco Parma (sabato 12, ore 16.30); Icaro Sport Brescia – Alitrans Verona (domenica 13, ore 15). Riposa: Gelsia Seregno.
CLASSIFICA: VARESE, Parma 6; Verona, Seregno* 2; Brescia 0.
* una partita in più (4 rispetto a 3)
PROSSIMO TURNO: Varese – Verona (sabato 26), Seregno – Parma (domenica 27); Riposa: Brescia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.