Scontro al vertice per l’Amca Elevatori che ospita Parma al PalaCusInsubria

La squadra varesina ha vinto con distacchi oceanici le partite con Seregno e Brescia: sabato 12 affronta in casa gli emiliani, anch'essi a punteggio pieno

momo fiorentini basket carrozzina handicap sport varese

C’è in palio il primato del girone B della Serie B di basket in carrozzina nel match che sabato 12 (ore 16,30, a porte chiuse) al PalaCusInsubria vedrà opposta la Handicap Sport Amca Varese alla Gioco Parma: biancorossi ed emiliani si presenteranno in campo appaiati in testa al raggruppamento con 3 vittorie e nessuna sconfitta.

L’Amca Elevatori ha infatti vinto con distacchi oceanici le due partite disputate nei giorni scorsi: 9-93 inflitto in trasferta a Seregno (Silva 26) e 106-18 in casa contro l’Icaro Brescia (in tre oltre quota 20: Silva, Roncari, Diene) a dimostrazione delle differenze che ci sono all’interno del girone.

Parma però è di un’altra pasta e ha vinto con ampio margine i propri incontri (seppure la differenza canestri complessiva di Varese sia molto più larga), motivo per cui Roncari e soci dovranno approcciare l’incontro con la dovuta concentrazione. Il regolamento prevede che le prime due di ogni gruppo si qualifichino per la seconda fase del campionato e quasi certamente saranno proprio Amca e Gioco a proseguire l’avventura: quello del PalaCus sarà però un buon test e anche uno spareggio per avere una capolista solitaria.

Accennato al fatto che si giocherà a porte chiuse, va però ricordato che i tifosi potranno seguire la partita in diretta attraverso la pagina Facebook della Handicap Sport Varese. Dopo il match con Parma, ultimo del girone di andata, i biancorossi e le squadre avversarie osserveranno un riposo: il torneo riprenderà nell’ultimo weekend di febbraio con l’Amca Elevatori in casa contro Verona.

PROGRAMMA (5a giornata, ultima di andata)
Amca Elevatori H.S. Varese – Gioco Parma (sabato 12, ore 16.30); Icaro Sport Brescia – Alitrans Verona (domenica 13, ore 15). Riposa: Gelsia Seregno.
CLASSIFICA: VARESE, Parma 6; Verona, Seregno* 2; Brescia 0.
* una partita in più (4 rispetto a 3)
PROSSIMO TURNO: Varese – Verona (sabato 26), Seregno – Parma (domenica 27); Riposa: Brescia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.