Segna di mano ma fa annullare il gol, bel gesto di fair play di un giovane calciatore del Bosto
L’episodio è avvenuto nel corso della gara a Marnate del campionato Under 15 da parte del capitano della squadra varesina

Si dice sempre che bisogna imparare dai più piccoli. Anche nel calcio vale questa regola non scritta e la conferma è arrivata dal campionato provinciale Under 15 del Comitato di Varese.
Minuti finali della gara tra il Marnate Gorla e il Bosto, punteggio di 3-2 per gli ospiti. Calcio d’angolo per i varesini e gol del capitano Luca Veneziano. L’arbitro indica il centrocampo, validando inizialmente il gol, ma lo stesso giovane giocatore si avvicina al direttore di gara e confessa di aver toccato il pallone con la mano.
L’arbitro a quel punto non può fare altro che dare il fallo e stringere la mano al giovane calciatore, autore di un bellissimo gesto, non tecnico o tattico, ma di fair play.
La gara si è poi conclusa con il successo del Bosto per 3-2; questa volta la vittoria più grande non ha portato i tre punti, ma una lezione di lealtà da prendere ad esempio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.