Un’altra trasferta tosta, ma il Varese a Chieri vuole far bottino pieno

Domenica 20 febbraio (ore 14.30) sfida d’alta classifica per i biancorossi nel Torinese. Mister Rossi: "Mentalità e aggressività come contro il Borgosesia, ma evitiamo gli errori"

calcio varese borgosesia

Una delle settimane più intense del campionato del Varese si concluderà domenica (20 febbraio ore 14.30) a Chieri con un’altra gara tosta per i biancorossi. Dopo il colpo in trasferta a Gozzano e la sconfitta interna contro il Borgosesia, i ragazzi di mister Ezio Rossi cercheranno di fare bottino pieno nel Torinese per non perdere contatto con le zone altissime della classifica e staccare le concorrenti che seguono. Il Chieri, di fatti, è quarto in classifica e segue i biancorossi a 5 punti di distacco; se Disabato e compagni dovessero conquistare i tre punti darebbero una bella spallata alle inseguitrici.

Mister Ezio Rossi mette in luce le qualità dei prossimi avversari: «Sarà una partita molto dura che affronteremo cercando di fare noi la partita e mettere intensità, magari gestendo meglio i momenti. Hanno giocatori importanti come Conrotto, che è anche un grande uomo che vorrei in ogni mia squadra, e il miglior allenatore giovane della categoria che è Marco Didu. Sono dietro di noi e stanno dimostrando di poter lottare per i primi posti. Giocano in maniera attenta, chiudono tutti gli spazi e fanno innervosire; non sarà facile».

«Contro il Borgosesia – prosegue l’allenatore biancorosso – abbiamo pagato due errori ma è la partita che abbiamo creato più occasioni. La squadra a volte va anche fuori giri per voglia di far troppo. Il nostro gioco è molto dispendioso e a volte bisogna avere la lucidità di tirare il fiato e avere più equilibrio. Mi auguro di giocare come fatto nell’ultima gara, evitando gli stessi errori ma con la stessa aggressività e mentalità».

Riguardo alla formazione saranno ancora indisponibili gli infortunati Kennet Mamah, Gabriele Premoli e Leo Baggio, mentre tornerà dalla squalifica Luca Piraccini. Ci si attende qualche cambio negli undici titolari; unico settore invatiato dovrebbe essere la difesa.

Il Varese tornerà a giocare in diretta televisiva: a riprendere la gara ci saranno le telecamere di Sportitalia che trasmetteranno il match in diretta. L’ultima volta fu a novembre 2020, nel corso dello scorso campionato a Imperia, quando ancora sulla panchina biancorossa sedeva David Sassarini; in quell’occasione non portarono bene: i liguri di fatti si imposero 2-0.

DIRETTAVN – Il racconto della gara è già iniziato su VareseNews (guarda qui). Potrete come sempre seguire in tempo reale la gara, azione per azione, commentando o interagendo con l’hashtag #DirettaVn sui social.

SERIE D GIRONE A – XXV GIORNATA

Domenica 20 febbraio: Asti – Derthona; Borgosesia – Imperia; Casale – Caronnese; Chieri – Varese; Fossano – Rg Ticino; Gozzano – Bra; Lavagnese – Sestri Levante; Novara – Ligorna; Pdhae – Vado; Saluzzo – Sanremese.

CLASSIFICA: Novara 54; Sanremese 46; Varese 42; Chieri 37;  Borgosesia 36; Derthona 35; Bra 34; Gozzano 33; Sestri Levante 32; Pdhae, Vado 31; Casale 30; Ligorna, Caronnese 29; Rg Ticino 28; Fossano, Asti 22; Imperia 21; Lavagnese 17; Saluzzo 11.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 19 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.