Unico è bello, oggi si celebra la “giornata dei calzini spaiati” 2022
Scattate una foto ai vostri calzini non abbinati e postatela sui social con #calzinispaiati2022 e #varesenews

La “giornata dei calzini spaiati” non è solo un gioco bizzarro. Inventato qualche anno fa da una maestra friulana, così narrano le cronache, ha uno scopo ben preciso: insegnare ai bambini ad accogliere la diversità.
L’iniziativa vuole sensibilizzare i bambini, ma anche gli adulti, su un tema universale e inclusivo, basato sul rispetto reciproco, sull’accettazione dell’altro. Diversità insomma è bellezza.
E così oggi, venerdì 4 febbraio, chi lo desidera, a casa, a scuola, al lavoro, potrà indossare due calzini diversi, scattare una foto e postarla sui social con l’hashtag #calzinispaiati2022. Però siccome vorremmo riconoscere i nostri lettori, se vi va, usate anche #varesenews.
A Tradate nelle scuole dell’Istituto comprensivo Galilei i genitori hanno organizzato un concorso fotografico: nei mesi del Covid è diventata anche un messaggio per chi si sente solo, proprio come un calzino spaiato. Un inno quindi alla diversità da un lato e anche alla speranza di ritrovarci al più presto, come un paio di calzini spaiati che si riabbracciano dopo essere stati divisi a lungo…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Bellorinix su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Felice su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.