Balestrini torna in pista a sei mesi dall’incidente di Imola
Il pilota di Saronno è pronto alla nuova stagione: si comincia al Mugello nell'ultimo weekend di marzo con il primo appuntamento della Formula X

Laurence Balestrini, il pilota automobilistico di Saronno che nel 2019 si laureò campione nazionale di Formula Renault, è pronto a tornare in pista a circa sei mesi dal grave incidente di Imola che ne aveva interrotto l’attività sportiva.
Balestrini ha annunciato di avere rinnovato la partnership con il Viola Formula Racing – la scuderia con cui conquistò il monomarca Renault – grazie alla quale sarà di nuovo al volante: il rientro è fissato per fine marzo sul tracciato toscano del Mugello. Nel fine settimana tra venerdì 25 e domenica 27 è infatti in previsione il primo appuntamento stagionale della Formula X, un campionato suddiviso in diverse categorie: Balestrini non ha per il momento comunicato i dettagli della sua partecipazione ma tornerà nello stesso ambito in cui aveva gareggiato lo scorso anno.
A Imola il pilota saronnese era stato coinvolto in uno scontro al seguito del quale la sua monoposto si era pericolosamente ribaltata: il bilancio era stato di una clavicola rotta, diverse contusioni e un forte spavento che però non ha certo fatto perdere la passione per le corse a Balestrini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.