Ciclista cade mentre fa downhill sul Campo dei Fiori, arrivano elicottero e soccorso alpino
L'allarme è stato lanciato poco prima delle 17 da un biker di 24 anni che è caduto infortunandosi mentre stava facendo il percorso di downhill denominato “La cubana”

Intervento d’emergenza nel pomeriggio di oggi, venerdì 25 marzo 2022, per soccorrere un giovane ciclista che è caduto sui sentieri che attraversano il massiccio del Campo dei Fiori, nel territorio tra Barasso e Luvinate.
L’allarme è stato lanciato poco prima delle 17 da un biker di 24 anni che è caduto infortunandosi mentre stava facendo il percorso di downhill (uno sport ciclistico fuoristrada di tipo “gravity”) denominato “La cubana”.
La centrale di Soreu dei Laghi ha attivato i soccorsi chiedendo l’intervento dell’elisoccorso da Como, del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico di Varese e dei Vigili del fuoco.
I tecnici e un sanitario del Cnsas sono saliti a piedi e hanno raggiunto il ragazzo. Dopo la valutazione sanitaria da parte dell’équipe medica, l’uomo è stato stabilizzato e portato a bordo dell’elicottero per il trasporto in ospedale.
Il giovane ha riportato la sospetta frattura di una clavicola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.