Ciclista cade mentre fa downhill sul Campo dei Fiori, arrivano elicottero e soccorso alpino

L'allarme è stato lanciato poco prima delle 17 da un biker di 24 anni che è caduto infortunandosi mentre stava facendo il percorso di downhill denominato “La cubana”

libro soccorso alpino

Intervento d’emergenza nel pomeriggio di oggi, venerdì 25 marzo 2022, per soccorrere un giovane ciclista che è caduto sui sentieri che attraversano il massiccio del Campo dei Fiori, nel territorio tra Barasso e Luvinate.

L’allarme è stato lanciato poco prima delle 17 da un biker di 24 anni che è caduto infortunandosi mentre stava facendo il percorso di downhill (uno sport ciclistico fuoristrada di tipo “gravity”) denominato “La cubana”.

La centrale di Soreu dei Laghi ha attivato i soccorsi chiedendo l’intervento dell’elisoccorso da Como, del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico di Varese e dei Vigili del fuoco.

I tecnici e un sanitario del Cnsas sono saliti a piedi e hanno raggiunto il ragazzo. Dopo la valutazione sanitaria da parte dell’équipe medica, l’uomo è stato stabilizzato e portato a bordo dell’elicottero per il trasporto in ospedale.

Il giovane ha riportato la sospetta frattura di una clavicola. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.