Il Consultorio di Malnate riapre nel segno della lotta al cancro al seno
Sono iniziate le visite gratuite patrocinate da ATS Insubria, ASST Sette-Laghi, Centro Ricerche in Senologia Università e OPI e promose da Fondazione comunitaria, Comune, La Città delle Donne Malnate e Associazione CAOS

Il consultorio di Malnate ha finalmente riaperto e il momento non poteva essere dei migliori: sabato 26 marzo il centro di piazza Libertà ha riaperto le proprie porte alla comunità con le visite gratuite per la prevenzione al cancro al seno patrocinato da ATS Insubria, ASST Sette-Laghi, Centro Ricerche in Senologia Università degli Studi dell’Insubria e OPI Varese e promosso da Fondazione per la Comunità di Malnate – Fondo Pinuccia Spadotto, Comune di Malnate, La Città delle Donne Malnate e Associazione CAOS.
Il taglio del nastro è stato fatto dai promotori dell’iniziativa con le varie associazioni coinvolte, i medici, oltre che i rappresentanti istituzionali del comune, con il sindaco Irene Bellifemine.
Sono state oltre 100 le donne malnatesi che hanno risposto positivamente all’iniziativa, accogliendo la proposta delle visite gratuite.
Il consultorio malnatese proseguirà il proprio lavoro ampliando i servizi con Scelta e Revoca del medico di base, il Cup e riprendendo l’attività come centro prelievi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.