Con la maglia dell’Uyba per accogliere la “sorella” ucraina

Elena Colombo, importante figura di coordinamento per l'area comunicazione ed eventi UYBA, con la sorella Laura e i genitori, ha intrapreso un viaggio coraggioso fino al confine polacco, dove è riuscita a riabbracciare parte della famiglia che vive proprio in Ucraina

Uyba Elena

Storie di guerra, di speranza, storie UYBA. Sono giorni bui per il mondo, per l’Europa e in particolare per l’Ucraina che vive sotto l’attacco delle bombe nemiche russe. Sono giorni di angoscia e di fuga per i civili ucraini, che in ogni modo cercano la salvezza spostandosi verso i confini occidentali.

Qui la storia

Elena e Laura partono da Marnate per recuperare Milana, la loro “sorella d’Ucraina”

In questo clima di grande difficoltà si inserisce una storia ricca di grande orgoglio, voglia di vita e di libertà:  Elena Colombo, importante figura di coordinamento per l’area comunicazione ed eventi UYBA, con la sorella Laura e i genitori, ha intrapreso un viaggio coraggioso fino al confine polacco, dove è riuscita a riabbracciare parte della famiglia che vive proprio in Ucraina. Grazie alla forza di volontà e ad un pullmino carico di speranza e di generi di prima necessità la missione è stata compiuta e ben cinque persone sono ora in salvo e in viaggio verso l’Italia: Milana, “sorella ucraina” grazie al legame nato ben 15 anni fa con i progetti legati ai “bambini di Chernobyl”, insieme a quattro parenti è riuscita infatti ad arrivare oltre la frontiera di Medykan in Polonia ed è ora al sicuro.

Con la maglia UYBA, squadra che sostiene col cuore anche a distanza e che nelle occasioni di visita nel nostro Paese è solita tifare anche al palazzetto, ha così festeggiato l’arrivo delle sorelle italiane Elena e Laura (nella foto rispettivamente a sinistra e destra).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.