Pasquale Ruju inaugura la rassegna Incontro con l’autore a Oleggio
Sei gli appuntamenti in programma nella rassegna promossa da Piccola Officina del Libro e biblioteca civica. Si parte giovedì 17 marzo
Pasquale Ruju inaugura giovedì 17 marzo alle 18 la rassegna Incontro con l’autore 2022 , alla Biblioteca Civica di Oleggio (Vicolo Chiesa 3, Oleggio).
Pasquale Ruju presenterà il noir Il codice della vendetta (edizioni e/o). Ruju, classe 1962, ha lavorato per teatro, cinema, televisione, radio. E’ un autore storico della Sergio Bonelli Editore, con cui collabora dal 1994; ha firmato oltre 150 storie per albi di Dylan Dog, Nathan Never Tex, Martin Mystère. Suoi anche i graphic novel Nuvole nere e Ballata per un traditore (su soggetto di Massimo Carlotto). Il suo primo romanzo, Un caso come gli altri (e/o 2016) è stato finalista al premio Scerbanenco 2016.
Il codice della vendetta (2021, finalista al premio Scerbanenco 2021) è il terzo romanzo della serie che ha come protagonista il reporter Franco Zanna, dopo Nero di mare e Stagione di cenere (tutti per edizioni e/o).
Di lui scrive Milanonera: “Pasquale Ruju è riuscito in un compito molto difficile, con il suo nuovo romanzo Il codice della vendetta (E/O edizioni, pp. 240) ha mostrato il lato autentico di questi luoghi, ha svelato l’Olbia e la vita dei sardi che lavorano ogni giorno dietro i lustrini e le bottiglie di Magnum. (…) Uno stile il suo pulito, semplice eppure ricercato, la sua Sardegna è una parte fondamentale del racconto e il fascino misterioso dell’Isola contribuisce a creare un’atmosfera unica”.
Prenotazioni presso la Piccola Officina del Libro (Corso Giacomo Matteotti 33 Oleggio, email piccolaofficinalibro@gmail.com). E’ richiesto il green pass.
Il programma delle presentazioni con gli autori a Oleggio
La rassegna è realizzata dalla Piccola Officina del Libro con il patrocinio del Comune di Oleggio e la collaborazione della Biblioteca Civica E. Julitta. Ecco il programma per il periodo marzo/maggio.
17 marzo ore 18.00, Biblioteca Civica Oleggio – Pasquale Ruju presenta Il codice della vendetta (Editore E/O) – terzo appuntamento della serie noir che ha come protagonista Franco Zanna
31 marzo ore 18.00 Biblioteca Civica Oleggio – Roberta Covelli presenta Argomentare è diabolico (Editore EffeQu) – dialoga con Massimo Salomoni (esperto di comunicazione e social media, CEO di Smack – Comunicazione di Parola)
8 aprile ore 18.00 Biblioteca Civica Momo – Erica Gibogini presenta In trappola – Ferragosto in giallo sul lago d’Orta (Editore Morellini) – dialoga con Federica Mingozzi
21 aprile ore 21.00 Biblioteca Civica Oleggio – Alessandro Bertante presenta Mordi e fuggi – Il romanzo delle BR (Editore Baldini+Castoldi) – dialoga con Roberto Morandi (giornalista di VareseNews)
6 maggio ore 21.00 Biblioteca Civica Oleggio – Chiara Moscardelli presenta La ragazza che cancellava i ricordi (Editore Einaudi) – dialoga con Stefania Radman (giornalista di VareseNews)
20 maggio ore 18.00 Biblioteca Civica Oleggio – Danilo Sacco presenta Siamo tutti complottisti? (Editore I libri di Emil) – dialoga con Maria Paola Arbeia (giornalista di La Stampa)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.