Rapina alla filiale della BCC di Bodio Lomnago, minacciata e strattonata la direttrice

Due persone con il volto coperto da un passamontagna hanno forzato una delle aperture blindate che si trovano sul retro della banca. I due sono fuggiti dopo aver prelevato il denaro

rapina alla filiale bcc di bodio

Assalto lampo alla filiale di Bodio Lomnago della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Oggi, venerdì 18 marzo, poco prima delle 16, due persone con il volto coperto da passamontagna hanno forzato una delle aperture blindate che si trova sul retro della banca di via delle Favie e, minacciando e strattonando la direttrice della filiale, si sono fatti consegnare il denaro contante disponibile. Al momento della rapina erano in corso le operazioni di chiusura della giornata.

Oltre alla direttrice, all’interno della filiale erano presenti anche altri due dipendenti e un cliente che, vedendo la scena, non hanno reagito. Altri due clienti, alla vista dei rapinatori sono velocemente riusciti a uscire dalla banca e a lanciare l’allarme.

Una volta preso il contante però, i due rapinatori sono scappati facendo perdere le proprie tracce. Il personale della banca e il cliente sono rimasti illesi, seppur profondamente scossi.

Ancora in corso le verifiche per quantificare la somma rubata, ma si dovrebbe trattare di alcune migliaia di euro. Verifiche in corso anche per comprendere come i malviventi siano riusciti a superare le coperture blindate poste a difesa della banca: probabilmente avrebbero preparato il colpo nelle ore di chiusura dell’istituto per poter agire con grande velocità.

Il fatto è stato denunciato ai Carabinieri della compagnia di Varese che stanno raccogliendo tutti gli elementi utili per risalire agli autori della rapina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.