A Varese sfila il corteo contro la guerra e in solidarietà all’Ucraina

Circa 800 i cittadini che hanno raccolto l'invito del gruppo "Cammina che ti passa" e Legambiente

Manifestazione per la pace a Varese

Circa 800 cittadini hanno raccolto l’invito del Comune di Varese che ha aderito alla “Camminata della pace” in programma questa mattina, domenica 13 marzo, per le vie del centro cittadino.

Galleria fotografica

Il corteo della pace e a sostegno dell’Ucraina sfila per le vie del centro di Varese 4 di 16

L’iniziativa era organizzata dal gruppo “Cammina che Ti Passa” in collaborazione con Legambiente. Un modo per ribadire che Varese è contro ogni forma di guerra e a sostegno del popolo ucraino.

La camminata è partita alle 9.30 dai Giardini Estensi e, dopo un percorso di circa un’ora tra le vie della città e alcuni parchi tra cui quello di Villa Mylius, si è conclusa ai Giardini di Palazzo Estense. 

I partecipanti hanno portato con sé bandiere della pace e dell’Ucraina. Presenti il sindaco Davide Galimberti, gli assessori Civati, Molinari e Perusin oltre al senatore Alessandro Alfieri e al consigliere regionale Samuele Astuti. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il corteo della pace e a sostegno dell’Ucraina sfila per le vie del centro di Varese 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.