Elezioni Rsu all’Asst Valle Olona: vittoria schiacciante dell’Uil FLP
Vittoria netta in 3 presidi su 4. Grande soddisfazione di Daniele Ballabio che a Saronno ha portato il sindacato al primato assoluto in tutti i settori pubblici
L’Asst Valle Olona si colora di blu. Si sono chiuse le votazioni delle componenti sindacali. Si è espresso circa il 63% degli aventi diritto.
Netta la vittoria della Uil FLP che conferma la sua rappresentatività sfiorando la maggioranza assoluta. A livello aziendale ha ottenuto il 48,64% dei voti, nettamente la miglior prestazione. È risultato il primo sindacato in tutti i presidi a eccezione di Somma Lombardo.
Al secondo posto si è collocata la Fials che ha raggiunto il 17,42% dei consensi.
La Fp Cgil ha raggiunto il 12,58%, il Nursind il 7,25%, il Nursing Up il 6,79% , la FSI il 4,48% e ultima la Cisal FP che ha ottenuto l’1,81%.
Grande soddisfazione viene espressa da Daniele Ballabio nel cui feudo , l’ospedale di Saronno, ha ottenuto il 66% dei consensi: « A Saronno la UIL FLP ha ottenuto la maggioranza in tutti i settori pubblici: in Comune , in ospedale e alle scuole materne. In verità ero certo di questo risultato nel presidio dove opero, ma il risultato premia decisamente il nostro impegno a fianco dei lavoratori. C’è ancora tanto lavoro da fare; le condizioni di lavoro vanno migliorate. Sarà questa la nostra battaglia da lunedì: carenze di personale, carichi di lavoro.
«Alla vigilia del voto avevamo solo un timore per l’affluenza. Ma già dal secondo giorno abbiamo raggiunto il limite del 50% più uno. Un risultato che ci rende molto fieri. Questo è un risultato che premia soprattutto il nostro impegno in un’azienda non facile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.