Esercitazione a Maccagno con Pino e Veddasca per 250 soccorritori di Vigili del Fuoco e Croce Rossa
Saranno simulati diversi scenari emergenziali che nelle due giornate vedranno impegnati oltre 250 soccorritori. Sarà allestito un campo base presso il "Parco Giona"
I prossimi 23 e 24 aprile nel Comune di Maccagno con Pino e Veddasca verrà effettuata una esercitazione organizzata dalla Croce Rossa Italiana – Comitati della Provincia di Varese con la partecipazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco – Comando di Varese.
Saranno simulati diversi scenari emergenziali che nelle due giornate vedranno impegnati oltre 250 soccorritori. Con il sostegno e il convinto patrocinio del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, sarà inoltre allestito un campo base presso il “Parco Giona” che fungerà da polo logistico per le attività.
Visto quanto sopra potrà capitare di notare sul territorio diversi veicoli e operatori. Ma tranquilli: stanno lavorando e preparandosi per il benessere di ognuno di noi, nella speranza non debba mai servire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.