Esercitazione a Maccagno con Pino e Veddasca per 250 soccorritori di Vigili del Fuoco e Croce Rossa

Saranno simulati diversi scenari emergenziali che nelle due giornate vedranno impegnati oltre 250 soccorritori. Sarà allestito un campo base presso il "Parco Giona"

esercitazione croce rossa italiana luino e valli

I prossimi 23 e 24 aprile nel Comune di Maccagno con Pino e Veddasca verrà effettuata una esercitazione organizzata dalla Croce Rossa Italiana – Comitati della Provincia di Varese con la partecipazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco – Comando di Varese.

Saranno simulati diversi scenari emergenziali che nelle due giornate vedranno impegnati oltre 250 soccorritori. Con il sostegno e il convinto patrocinio del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, sarà inoltre allestito un campo base presso il “Parco Giona” che fungerà da polo logistico per le attività.

Visto quanto sopra potrà capitare di notare sul territorio diversi veicoli e operatori. Ma tranquilli: stanno lavorando e preparandosi per il benessere di ognuno di noi, nella speranza non debba mai servire.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 22 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.