Festa per il Gorla Volley: il titolo provinciale U18 arriva dopo il tie-break
Le gialloblu superano in finale la Futura Busto Arsizio e completano una stagione con un solo KO. Anita Bertolani è la MVP del torneo
Festa grande a Gorla Minore dove la squadra locale di pallavolo, davanti al pubblico amico, ha saputo conquistare la vittoria del campionato provinciale under 18 femminile. Una bella impresa quella del Gorla Volley considerando il livello, sempre molto alto, di un torneo che vede in lizza club di serie A come la Uyba/Orago e la Futura Giovani Busto, quest’ultima finalista.
Per assegnare il titolo in gara unica è servito il tie-break, a conferma di un grande equilibrio sul rettangolo di gioco: la Futura è andata per due volte in vantaggio vincendo il primo e il terzo set (20-25 e 23-25) ma trovando in entrambe le occasioni il Gorla pronto alla replica (25-23 nel secondo parziale, 25-21 nel quarto). Tutto si è così deciso al quinto e ultimo set e qui le padrone di casa sono state brave a guadagnare subito un break di 5-1 per poi difendere il vantaggio sino al 15-10 conclusivo.
Tie-break che invece aveva sorriso alla Futura in semifinale, dove le Cocche avevano superato nel derby (in trasferta) le avversarie della Progetto Volley Orago/Uyba; Gorla invece si era imposta nettamente sul Duo Volley Gobbo Allestimenti con il punteggio di 3-0. Il successo nel torneo provinciale premia una stagione eccellente per la squadra della presidente Barbara Sgarbossa e di coach Giordano Maiocchi; il ruolino di marcia parla di una sola sconfitta durante la prima fase (proprio con la Futura) e di una qualificazione ai playoff da “numero uno” del tabellone. Il Gorla Volley ha anche superato indenne l’infortunio della palleggiatrice titolare, avvenuto nel corso di una partita di Serie C, squadra che attinge a piene mani dalla under 18.
La finale si è tra l’altro disputata in una grande cornice di pubblico, perché le recenti variazioni alle normative anti-covid hanno permesso di aprire il palazzetto con capienza al 100%; sugli spalti anche il presidente della Fipav provinciale, Alberto Bonomi, con il compito di premiare le squadre finaliste. A completare il successo delle gialloblu marchiate OrsaFoam anche tre premi individuali: Anita Bertolani è stata votata MVP della manifestazione, Alice Groppo miglior attaccante ed Elena Pavin miglior palleggiatrice. Il titolo di miglior libero è invece finito nelle mani di Giulia Osana, della Futura Busto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.