“Figli come soldatini: seminava terrore in casa”: padre a processo a Varese
Insulti, aggressioni e bestemmie rivolte alla moglie di fronte ai figli e ai suoceri

“Nella nostra famiglia non è mai successa una cosa del genere”. La frase è quella della suocera di un uomo finito di fronte al collegio nella giornata di oggi, martedì, per un processo che si celebra a Varese, dove è stato ricostruito l’ambiente di una famiglia che abitava in una cittadina della provincia ma che ora vede l’indagato vivere altrove.
Ai tempi dei fatti, oramai anni fa, la moglie ha denunciato l’uomo, classe 1977, per stalking, reato poi esondato nei maltrattamenti in famiglia con l’aggravante di aver inscenato condotte oggetto del processo dinanzi ai figli minori. Un “padre padrone”, secondo quanto emerso oggi in aula nel racconto dei testi dell’accusa, parenti della donna. La ricostruzione – l’uomo è innocente fino a prova contraria – parla di percosse all’ex moglie, bestemmie, improperi alla presenza dei figli “che pretendeva si comportassero come soldatini”, ha spiegato la suocera dell’imputato.
Poi pedinamenti e messaggi, aggressioni e gesti folli come il presunto tentativo di suicidio e altri gesti autolesionistici. Il processo proseguirà nelle prossime settimane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.