Forte vento sul Varesotto, vigili del fuoco impegnati tra alberi caduti e incendi
I vigili del fuoco della provincia di Varese sono impegnati dalla mattina di sabato 9 aprile intervenendo sul territorio per numerose richieste

Forte vento sul Varesotto. I vigili del fuoco della provincia di Varese sono impegnati dalla mattina di sabato 9 aprile intervenendo sul territorio per numerose richieste. Diverse le cadute piante segnalate in diversi punti.
Galleria fotografica
Attenzione anche agli incendi: nel comune di Casale Litta in via dei Pini una squadra è stata impegnata per un incendio vegetazione.
Nel comune di Casalzuigno in via Castefano è andato in fiamme il tetto di una casa, con due squadre dei vigili del fuoco e un’autoscala impegnate: interessati venticinque metri quadri della copertura dell’abitazione. I vigili del fuoco hanno circoscritto e spento l’incendio, con le operazioni rese complicate del forte vento. I locali abitativi non sono stati interessati.
A Busto Arsizio sono invece segnalati cavi elettrici sulla sede stradale, mentre a Cuveglio il tetto di una casa si è scoperchiato a causa delle fortissime folate. Interventi anche a Sesto Calende, Lonate Pozzolo, Saronno, Caronno Pertusella, Varese (in via Fiume alcuni alberi sono finiti sulle auto parcheggiate) e in diverse altre zone della provincia, dove si sono registrate raffiche vicine ai 100 all’ora.

Anche in Svizzera, poco prima delle 15.30 nei boschi sotto Sobrio è scoppiato un incendio. Il rogo ha intaccato il bosco propagandosi velocemente a causa del forte vento e della scarsità di precipitazioni degli ultimi mesi. Sul posto oltre agli agenti della Polizia cantonale sono intervenuti il Corpo civici pompieri di Biasca e il Corpo pompieri di Faido, coadiuvati da due elicotteri. Lunghe le operazioni di spegnimento delle fiamme, rese difficili anche dalla vegetazione secca. A titolo precauzionale si è proceduto all’evacuazione degli occupanti di una cascina.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.