La sfida di Pier Mario Barzaghi (Kpmg) dalla Liuc alla Commissione Europea: “Rendicontare la sostenibilità”

Farà parte di un team di tecnici esperti per armonizzare a livello europeo la connessione tra rendicontazione finanziaria e rendicontazione di sostenibilità a livello europeo

pier mario barzaghi

Nella riunione del 13 aprile il Sustainability Reporting Board dell’EFRAG (European Financial Reporting Advisory Group) – l’organismo di consultazione della Commissione Europea sui principi contabili – ha nominato Pier Mario Barzaghi, partner Kpmg e rappresentante dell’OIC e di Assirevi, tra i 22 membri del Technical Expert Group del Sustainability Reporting, che fornirà consulenza tecnica sugli standard di rendicontazione di sostenibilità a livello di Unione Europea. Si tratta di un importante step nel processo di armonizzazione dei criteri di contabilizzazione non finanziaria.

Barzaghi è molto conosciuto sul territorio in quanto docente Liuc, inoltre ha trovato il tempo per partecipare a eventi sul territorio insieme a Paolo Rota, nonostante i suoi tanti impegni ma è anche molto legato alle persone e ai suoi soci che operano sul territorio.

«Sono molto onorato di far parte del Technical Expert Group del Sustainability Reporting Board dell’EFRAG. Per me sarà l’occasione di fornire una contributo tecnico e professionale sulla base dell’esperienza maturata in oltre 25 anni. Insieme al gruppo di esperti dell’Efrag Financial Reporting lavorerò per assicurare la connessione tra rendicontazione finanziaria e rendicontazione di sostenibilità, con l’obiettivo di armonizzare i criteri di contabilizzazione non finanziaria a livello europeo».

Oggi il Cfo è chiamato a governare la sostenibilità

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.