Marica Casagrande lascia la biblioteca di Azzate, un nuovo lavoro a Castiglione Olona
La "storica" bibliotecaria dal 1° maggio sarà in forze all'ufficio Cultura presso il palazzo Branda Castiglioni del Comune di Castiglione Olona

È stata per molti anni un punto di riferimento della biblioteca di Azzate. Ma, come spesso accade, le strade la portano oggi verso altri “lidi” e nuove esperienze. Marica Casagrande lavorerà dal 1° di maggio all’ufficio Cultura presso il palazzo Branda Castiglioni del Comune di Castiglione Olona e lascia quindi le sale della biblioteca comunale.
Se Azzate possiede la più grande collezioni di libri per bambini scritti in cinese, giapponese, turco e persino Khmer, ma ha anche un’ampia sezione dedicata ai libri per bimbi ciechi e autistici il merito è anche della dottoressa Casagrande; era lei a spulciare alle fiere dei libri i testi più curiosi, originali e preziosi da acquistare per la biblioteca del paese. Ma aveva consigli anche per i lettori adulti e sapeva suggerire il titolo più adatto alle esigenze dei frequentatori abituali.
Ad annunciare il cambio di sede e di lavoro è state lei stessa mandando un breve saluto attraverso un’email inviata a tutti gli iscritti: “Dal 1° di maggio non mi troverete più qui in Biblioteca. Un caro saluto a tutti voi e ai vostri bambini e ragazzi.. mi mancherete”. Mancherà anche lei ai lettori, grandi e piccoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.