Messaggi di genitori lontani dai propri figli fuori dal tribunale di Varese
Una ventina di fogli A4 fissata con del nastro adesivo all’esterno di palazzo di giustizia nella mattinata di martedì

«Ciao cucciolo mio, sono tua mamma e sono tre anni che non ti vedo». Oppure: «Sarà l’ennesimo giorno di festa in cui starò senza di te».
Messaggi, una ventina e scritti su fogli A4 al pc e con immagini che raffigurano momenti di festa per la Pasqua appena passata, con animaletti e uova, ma che trasmettono nei contenuti inquietudine per genitori lontani dai propri figli. È quanto campeggia da questa mattina, martedì 19 aprile fuori dal tribunale di Varese con fogli legati a scotch ad una corda rossa fissata alla recinzione di palazzo di giustizia.
I fogli sono privi di intestazione e non è stampata alcuna indicazione sul committente o l’editore. In alcuni di questi messaggi si legge insofferenza verso le istituzioni: «È questa l’unica possibilità che dà la giustizia italiana a una mamma che voleva solo proteggerti?», si legge in uno dei fogli che si riferiscono all’allontanamento di una figlia dalla madre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.