Montagne innevate, il primo weekend di aprile è la coda dell’inverno

Il weekend, dal punto di vista metereologico , proseguirà freddo e nuvoloso, ma le precipitazioni si faranno sempre più deboli. Le previsioni del centro geofisico prealpino

Verbanonews

(Foto di Giuli Asc)
Il primo weekend di aprile si apre con le montagne imbiancate: sono diverse le foto che ci avete inviato che mostrano i scenografici effetti della prima perturbazione dopo molti mesi.  Le precipitazioni, che sulle alture si sono tramutate in neve, hanno però abbassato drasticamente la temperatura: il fine settimana costrincgerà a ritirare fuori sciarpe e cappotti. Durerà poco però: con l’inizio della settimana l’aria dovrebbe lentamente tornare a scaldarsi.

IL METEO DEL WEEKEND

Secondo il Centro geofisico Prealpino il weekend, dal punto di vista metereologico , proseguirà freddo e nuvoloso, ma le precipitazioni si faranno sempre più deboli.

Nella giornata di sabato il tempo sarà quasi sempre molto nuvoloso o coperto. Solo a tratti qualche schiarita. Piogge deboli sulla fascia pedemontana con possibilità di nevischio fino a quote collinari. In serata asciutto e ventilato da Nord. Temperature in sensibile diminuzione. Temperature massime intorno ai 10/13 gradi, minime 2/5 gradi.

Domenica sarà nuvoloso, ma probabilmente asciutto al mattino e nel primo pomeriggio. Poi molto nuvoloso o coperto con precipitazioni deboli e sparse. Temperature senza variazioni:  massime intorno ai 10/13 gradi, minime 1/3 gradi.

Lunedì comincia a cambiare la situazione: al mattino sarà ancora nuvoloso, poi schiarite soleggiate. Asciutto. Temperature in lieve aumento: massime da 12 a 15 gradi, minime da 3 a 6 gradi centigradi.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.