Montagne innevate, il primo weekend di aprile è la coda dell’inverno
Il weekend, dal punto di vista metereologico , proseguirà freddo e nuvoloso, ma le precipitazioni si faranno sempre più deboli. Le previsioni del centro geofisico prealpino

(Foto di Giuli Asc)
Il primo weekend di aprile si apre con le montagne imbiancate: sono diverse le foto che ci avete inviato che mostrano i scenografici effetti della prima perturbazione dopo molti mesi. Le precipitazioni, che sulle alture si sono tramutate in neve, hanno però abbassato drasticamente la temperatura: il fine settimana costrincgerà a ritirare fuori sciarpe e cappotti. Durerà poco però: con l’inizio della settimana l’aria dovrebbe lentamente tornare a scaldarsi.
IL METEO DEL WEEKEND
Secondo il Centro geofisico Prealpino il weekend, dal punto di vista metereologico , proseguirà freddo e nuvoloso, ma le precipitazioni si faranno sempre più deboli.
Nella giornata di sabato il tempo sarà quasi sempre molto nuvoloso o coperto. Solo a tratti qualche schiarita. Piogge deboli sulla fascia pedemontana con possibilità di nevischio fino a quote collinari. In serata asciutto e ventilato da Nord. Temperature in sensibile diminuzione. Temperature massime intorno ai 10/13 gradi, minime 2/5 gradi.
Domenica sarà nuvoloso, ma probabilmente asciutto al mattino e nel primo pomeriggio. Poi molto nuvoloso o coperto con precipitazioni deboli e sparse. Temperature senza variazioni: massime intorno ai 10/13 gradi, minime 1/3 gradi.
Lunedì comincia a cambiare la situazione: al mattino sarà ancora nuvoloso, poi schiarite soleggiate. Asciutto. Temperature in lieve aumento: massime da 12 a 15 gradi, minime da 3 a 6 gradi centigradi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.