È morto Mino Raiola, uno dei più importanti agenti del mondo del calcio

Era nato a Nocera Inferiore nel 1967 prima di trasferirsi con la famiglia in Olanda, dove ha iniziato l'attività nel mondo del pallone. Tra i suoi assistiti Ibrahimovic, Donnarumma, Balotelli e Pogba

mino raiola

Mino Raiola aveva 54 anni ed era uno dei più importanti agenti di calciatori del mondo. Giovedì 28 aprile è stata in un primo momento data la notizia della sua morte, ma nel primo pomeriggio sono arrivate smentite dall’ospedale San Raffaele, tramite Alberto Zangrillo, primario dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione.

Ora però a darne l’annuncio sono stati gli stessi famigliari attraverso il profilo Twitter del procuratore: “Con infinito dolore annunciamo la scomparsa di Mino, il più straordinario procuratore di sempre. Mino ha lottato fino all’ultimo istante con tutte le sue forze proprio come faceva per difendere i calciatori. E ancora una volta ci ha resi orgogliosi di lui, senza nemmeno rendersene conto”.

Nei mesi scorsi Raiola aveva avuto dei problemi di salute ed era stato operato a gennaio al San Raffaele di Milano. Nato a Nocera Inferiore, la sua famiglia si trasferì in Olanda dove ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del calcio. Tra i suoi assistiti Ibrahimovic, Pogba, Donnarumma, Balotelli, Verratti e tanti talenti dal futuro stellare come Haaland, De Ligt e Gravenberch.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.