Prende forma il Varese di Gianluca Porro
Proseguono gli allenamenti alle Bustecche per i biancorossi sotto la nuova guida tecnica. 0-0 tra Derthona e Casale

Dopo la rivoluzione di inizio settimana in casa Varese si cerca di calmare le acque e preparare al meglio il prossimo impegno di campionato, che vedrà i biancorossi impegnati domenica 10 aprile (ore 15.00) in casa della Sanremese seconda in classifica.
Le dimissioni di Ezio Rossi hanno di fatti permesso a Gianluca Porro, fino a domenica allenatore della Juniores, di avere la grande opportunità di guidare la squadra per questo finale di stagione in Serie D. Ora sta a lui dimostrare alla dirigenza di poter essere all’altezza e di poter puntare su di lui anche per la prossima stagione.
Un passo per volta, però. Ora il prossimo impegno sarà la trasferta di Sanremo e su quell’obiettivo si stanno focalizzando gli allenamenti al centro sportivo delle Bustecche. Ancora out Disabato, Parpinel e Cantatore, tornerà a disposizione dopo la squalifica Mapelli. Mister Porro sta impostando un lavoro sulla difesa a tre e possesso palla.
L’acquisto dei biglietti della gara di Sanremo tramite circuito Etes presso “Varese Dischi” in via Alessandro Manzoni al prezzo e’ di €.10,00 più prevendita e saranno nominativi. Il giorno della gara i botteghini del settore ospiti rimarranno chiusi.
Alla guida della Juniores è stato scelto Roberto Civita che, in questa stagione, è stato assistente di Porro.
“La decisione della società – si legge nella nota del club – va nella direzione della valorizzazione delle proprie figure interne e della continuità di lavoro e idee che stanno consentendo all’Under 19 di far approdare giocatori in Prima squadra”.
Nel frattempo a Tortona si è svolto il recupero di campionato che vedeva affrontarsi due dirette concorrenti del Varese per i playoff. È finita 0-0 tra Derthona e Casale, un pareggio che in casa varesina non dispiace perché lascia i leoni a due punti – anche se hanno ancora una gara da recuperare – mentre il Casale aggancia ma non sorpassa a quota 49.
Durante la gara c’è stato un momento di tensione quando l’ex biancorosso Hervé Otelè, dopo un colpo alla testa, ha perso i sensi e ha dovuto lasciare il campo. Qualche attimo di paura ma poi il classe 2000 ha ripreso conoscenza.
CLASSIFICA: Novara 66; Sanremese 63; Derthona 51; Varese, Casale 49; Borgosesia 45; Bra 44; Gozzano, Chieri, Sestri Levante 42; Ligorna, Caronnese, Vado, Pdhae 40; Rg Ticino 36; Asti 35; Fossano 34; Imperia 29; Lavagnese 22; Saluzzo 18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.