Ultimo appuntamento della stagione per la Pallamano Cassano Magnago contro Erice
Ultima trasferta per le amaranto, dirette in Sicilia: fischio d'inizio alle 18. Onelli: "Partita molto difficile"
Ultima chiamata per la Pallamano Cassano Magnago femminile prima dei play-out di maggio: giovedì 28 aprile le amaranto giocheranno il recupero contro Erice, dopo che a inizio mese la gara era stata rinviata a causa di positività al Covid-19 di alcune atlete.
Fischio d’inizio alle 18 al palaCardella della città sicula.
Non è bastato l’ultimo successo contro il Mezzocorona (31-27) sabato 16 aprile per salvare le ragazze di coach Salvatore Onelli dai play-out: purtroppo le vittorie di Casalgrande Padana e Cellini Padova hanno obbligato Cobianchi e compagne a passare dai play-out a maggio per rimanere nel massimo campionato.
Per il format della Serie A Beretta femminile, difatti, retrocede in A2 l’ultima classificata della regular season (in questo caso Leno). Insieme a quest’ultima retrocederà in A2 anche la squadra tra le tre che uscirà sconfitta dai play-out (lo disputeranno le squadre dalla penultima alla quintultima posizione).
«A Erice sarà una partita molto difficile», commenta coach Salvatore Onelli, «affronteremo una squadra che avrà un partita secca per uscire dai play-out e terminare la propria stagione. Noi però non andremo certo in vacanza anticipata, ma vogliamo fare un’ottima prestazione in vista dei play-out che inizieranno la prossima settimana».
CASSANO MAGNAGO VS ERICE
A dividere le due squadre ci sono solamente due punti: Erice ha 20 punti in classifica, mentre le amaranto 18. Entrambe con 8 vittorie in saccoccia, le sicule hanno pareggiato 4 partite, mentre le lombarde 2; a dividerle sono le partite perse (Erice 9 e Cassano 11).
Nonostante tutto rimane un match da non sottovalutare: le sicule potrebbero ancora evitare gli spareggi ma le amaranto, in caso di vittoria potrebbero superare in classifica proprio Erice e avere, sulla carta, un incrocio più agevole a fine stagione.
Poi, dalla prossima settimana, arriverà il momento di giocarsi tutte le carte per la salvezza e tirare un sospiro di sollievo prima dell’inizio del campionato di settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.