Cuvio

“Al gatto”: a Cuvio la personale di Adriano Fedeli

Sabato 7 maggio (ore 18) l’inaugurazione della mostra del pittore legnanese, organizzata dall’Associazione GaEle

07 Maggio 2022 - 21 Maggio 2022

Si intitola “Al gatto” la mostra personale delle opere di Adriano Fedeli che sarà inaugurata sabato 7 maggio (alle ore 18) negli spazi della Piccola Galleria del Disegno di Cuvio, in via XXV Aprile. La rassegna curata dalla Associazione GaEle resterà aperta sino a sabato 21 maggio e per l’occasione sarà affiancata da un catalogo manufatto in edizione limitata.

Legnanese di classe 1948, Adriano Fedeli è un pittore che fin dal 1972 ha esposto le proprie opere in numerose mostre personali e ha partecipato a concorsi d’arte pittorica vincendo diversi premi. Il suo lungo e poliedrico itinerario artistico iniziato con le avanguardie degli anni Sessanta e Settanta, si è sviluppato all’interno di un percorso di ricerca che lo ha impegnato negli ultimi trent’anni e che riguarda l’antica tradizione iconografica russa e greco-ortodossa.

L’associazione GaEle – fondata da Maria Elena Danelli e Gaetano Blaiotta – ha scelto di dare spazio a Fedeli all’interno della propria, caratteristica sede: un’antica dimora del XIII secolo che si trova nel centro storico del paese valcuviano. Fin dal 2010 l’associazione consente di realizzare a mano edizioni realizzate con torchi calcografici, vecchie macchine tipografiche e altri strumenti di questo genere.

 

3 Maggio 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.