Aumentano gli agenti delle Volanti alla questura di Varese
Sette agenti si uniscono ai 5 colleghi già in servizio ma provenienti da altre realtà territoriali e ai 6 vice ispettori di nuova nomina che hanno incrementato l'organico della polizia di Stato varesina
Si è da poco concluso il periodo di prova per i 7 agenti della polizia di Stato assegnati alla questura di Varese i quali, unitamente ai 5 colleghi già in servizio ma provenienti da altre realtà territoriali e ai 6 vice ispettori di nuova nomina hanno incrementato l’organico della polizia di Stato varesina.
La maggior parte di loro è stata destinata all’ufficio Volanti: il questore Michele Morelli ha confermato quindi una delle sue linee guida, palesate sin dal suo insediamento a Varese, riservando un’attenzione particolare ai servizi di controllo del territorio e alla Polizia di prossimità.
Ai nuovi arrivati ha raccomandato di interpretare al meglio la prerogativa istituzionale di servizio alle istituzioni e dei cittadini, senza mai perdere l’equilibrio e dimostrando la massima trasparenza. Si rinforza quindi il comparto della prevenzione e del controllo del territorio anche in vista della stagione estiva ormai alle porte e della rinnovata voglia di socialità che caratterizza questo periodo post pandemico. L’implemento di organico garantirà anche una più dinamica ed incisiva gestione operativa dei servizi mirati al contrasto alla criminalità predatoria con particolare riferimento ai furti e contribuirà ad accrescere il livello di sicurezza percepita della cittadinanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.