BPER Banca e Univa, un’accordo per una nuova convenzione sui servizi di Welfare aziendale
Le imprese associate a Univa si potranno rivolgere direttamente agli sportelli di BPER Banca per ricevere supporto informativo sul servizio di Welfare o su altri prodotti e servizi commercializzati

BPER Banca e Unione degli Industriali della Provincia di Varese (Univa) hanno sottoscritto un accordo per avviare un’attività di informazione sui servizi di Welfare aziendale della banca. Le imprese associate a Univa si potranno rivolgere direttamente agli sportelli di BPER Banca per ricevere supporto informativo sul servizio di Welfare o su altri prodotti e servizi commercializzati.
Soluzione Welfare di BPER Banca è il progetto dedicato alle piccole medie imprese, ai lavoratori e alle loro famiglie, che propone soluzioni personalizzate di integrazione pensionistica e di servizi, con attenzione alla salute, al sociale e alla mobilità. L’impresa sceglie il welfare per ottenere diversi obiettivi: abbattere le barriere che potrebbero ostacolare una maggiore efficienza sul posto di lavoro, investire in maniera più efficace le proprie risorse, migliorare complessivamente la produttività, incrementare l’attrattività sui talenti e le proprie persone. Inoltre, un programma di flexible benefits permette all’azienda di contenere la spesa entro il budget predefinito offrendo contemporaneamente l’accesso a un paniere di agevolazioni sempre più ampio. I servizi spaziano dalla finanza personale (previdenza integrativa e servizi finanziari) alla salute (polizze assicurative, sanità integrativa, spese dentarie, oculistiche e pediatriche, check up) e agli stili di vita (sostegno all’istruzione dei figli, viaggi, educazione, formazione, trasporti, tempo libero).
“E’ con grande soddisfazione che avviamo con Univa una collaborazione che offrirà alle imprese associate l’opportunità di beneficiare di una consulenza approfondita su un servizio ormai indispensabile nell’attuale mondo del lavoro”, ha commentato Luca Gotti, Responsabile Direzione Territoriale Lombardia Ovest di BPER. “Grazie a questa intesa, infatti, le aziende potranno contare sul nostro supporto per avviare un piano di welfare in grado di tutelare e motivare i propri dipendenti. BPER Banca conferma il suo impegno al fianco delle associazioni di categoria, delle realtà produttive e dei lavoratori nei territori presidiati.”
“Con questo importante accordo con BPER Banca – commenta il Presidente di Univa, Roberto Grassi – prosegue il percorso di implementazione di tutte quelle iniziative a favore della genitorialità e delle crescita demografica che vogliamo inserire all’interno del nostro Progetto ‘PEOPLE – L’impresa di crescere insieme’, tra i cui principali obiettivi c’è quello di aiutare le aziende a impostare politiche di welfare in grado di attrarre talenti e valorizzare il capitale umano, prima leva strategica di competitività. È anche con queste intese che possiamo rendere più attrattivo il nostro territorio, grazie a concreti strumenti di conciliazione lavoro/famiglia a portata anche delle Pmi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.