Bruno e Zoe sono i protagonisti dei libri per bambini scelti da Laura Orsolini a Torino

Tra studenti, tantissimi incontri e libri libri e ancora libri, la libraia di Fagnano sceglie per i giovani lettori Il risveglio di Bruno e Zoe e la melanzana melanzanissima

libri bambini

Buongiorno direttamente dal salone di Torino che è pieno zeppo di studenti! Tantissimi incontri e libri libri e ancora libri!
Ho scelto per voi Il risveglio di Bruno e Zoe e la melanzana melanzanissima.

Il risveglio di Bruno

libri bambini

Bruno è la storia di un cucciolo di… 150 kg!
Si ritrova solo e c’è bisogno dell’intera comunità di animali per aiutarlo.

Il risveglio di Bruno
di Gabriele Di Camillo
Tabula Fati editore – 8€

 

Zoe e la melanzana melanzanissima

libri bambini

Zoe ha sette anni e abita in città. Sua mamma la chiama “nido ambulante” perché ha una chioma di capelli ricci fitta fitta. Una chioma che è un nido per le sue idee, che così crescono protette e al calduccio!

Zoe e il papà hanno deciso di preparare la parmigiana di melanzane. Ma accipicchia… manca qualcosa: dove sono le melanzane?
Senza perdere tempo, Zoe sale in sella alla bicicletta per raggiungere il nonno nel suo giardino sul tetto di un palazzo, alla ricerca dell’ingrediente fondamentale. Per arrivarci però deve attraversare una città che non è per niente “pedalabile”, piena di traffico, rumori e inquinamento.

Per fortuna Zoe riesce a intercettare un’isola in mezzo al mare di macchine e, dopo una serie di traversie, insieme alla collaborazione dei suoi amici, riuscirà a portare a tavola solo cibi sani e appetitosi.
Età di lettura: da 7 anni.

Zoe e la melanzana melanzanissima
di Ruggero Poi (autore) e Alice Rossi (illustratore)
Beisler editore – 14,90€

di
Pubblicato il 20 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.