Buche nell’asfalto e velocità sostenute. “Via Cassiodoro a Varese è un pericolo”
Maud Ceriotti: "Le abitazioni escono, per la maggior parte, a “raso” sulla via e i residenti corrono il rischio di essere investiti"

«Via Cassiodoro a Varese è tempestata di buche e le automobili transitano a velocità sostenuta». Le segnalazione è stata mandata al sindaco di Varese Davide Galimberti da Maud Ceriotti, cittadina, artista e storica responsabile della delegazione di varese dell’associazione Verdi Ambiente e Società. «La via Cassiodoro sopporta tutto il traffico in entrata e in uscita dell’adiacente supermercato Esselunga di viale Borri, uno dei viali più pericolosi di Varese – segnala Maud Ceriotti – Le abitazioni escono, per la maggior parte, a “raso” sulla via e i residenti corrono il rischio di essere investiti dalle auto che solitamente transitano a velocità sostenuta, per il fatto che non ci sono cartelli che indicano i limiti di velocità».

«La maggior parte dei residenti – continua l’ambientalista – è composta da persone in età avanzata e le numerose buche potrebbero causare loro pericolose cadute. La via Cassiodoro non è mai stata asfaltata completamente da oltre 30 anni e il sistema di “riempimento” delle buche non si adatta alla situazione perché alla prima pioggia il problema si ripresenta. Infine auspico che venga restituita a questa via una adeguata “dignità’” effettuando con regolarità la pulizia dei tombini e degli scolmatori e la rimozione delle erbacce che ne infestano i cigli. Inoltre occorre provvedere alla “mitigazione” della “lunga linea rosa” probabilmente dovuta al posizionamento di cavi per i lavori della “fibra ottica” effettuati circa un anno fa. Esorto cortesemente l’amministrazione comunale a risolvere urgentemente questa situazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.