Buche nell’asfalto e velocità sostenute. “Via Cassiodoro a Varese è un pericolo”

Maud Ceriotti: "Le abitazioni escono, per la maggior parte, a “raso” sulla via e i residenti corrono il rischio di essere investiti"

Generica 2020

«Via Cassiodoro a Varese è tempestata di buche e le automobili transitano a velocità sostenuta». Le segnalazione è stata mandata al sindaco di Varese Davide Galimberti da Maud Ceriotti, cittadina, artista e storica responsabile della delegazione di varese dell’associazione Verdi Ambiente e Società. «La via Cassiodoro sopporta tutto il traffico in entrata e in uscita dell’adiacente supermercato Esselunga di viale Borri, uno dei viali più pericolosi di Varese – segnala Maud Ceriotti – Le abitazioni escono, per la maggior parte, a “raso” sulla via e i residenti corrono il rischio di essere investiti dalle auto che solitamente transitano a velocità sostenuta, per il fatto che non ci sono cartelli che indicano i limiti di velocità».

Generica 2020

«La maggior parte dei residenti – continua l’ambientalista – è composta da persone in età avanzata e le numerose buche potrebbero causare loro pericolose cadute. La via Cassiodoro non è mai stata asfaltata completamente da oltre 30 anni e il sistema di “riempimento” delle buche non si adatta alla situazione perché alla prima pioggia il problema si ripresenta. Infine auspico che venga restituita a questa via una adeguata “dignità’” effettuando con regolarità la pulizia dei tombini e degli scolmatori e la rimozione delle erbacce che ne infestano i cigli. Inoltre occorre provvedere alla “mitigazione” della “lunga linea rosa” probabilmente dovuta al posizionamento di cavi per i lavori della “fibra ottica” effettuati circa un anno fa. Esorto cortesemente l’amministrazione comunale a risolvere urgentemente questa situazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.