Cantonetti (Uilm): “Non possiamo tollerare l’incertezza, Whirlpool faccia chiarezza”
Il segretario nazionale è intervenuto al congresso della Uilm Altalombardia: "Oggi pensiamo che alcune scelte fatte da Whirlpool in passato servissero a contrastare l'avanzata di qualche altro gruppo"
Al congresso della Uilm Altalombardia, che si è tenuto il 13 maggio a Villa Cagnola a Gazzada Schianno, era presente anche il segretario nazionale della Uilm Bruno Cantonetti che ha commentato l’annuncio fatto da Whirlpool : la multinazionale americana, leader nella produzione di elettrodomestici, ha detto di aver avviato una revisione strategica che potrebbe preludere a un disimpegno verso l’Italia e nell’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa). A Cassinetta di Biandronno, in provincia di Varese, dove c’è il polo per la produzione degli elettrodomestici da incasso, Whirlpool dà lavoro a circa duemila persone.
«Quello che non si può accettare è l’incertezza – ha commentato Cantonetti – Whirlpool è una multinazionale che in Italia a suo tempo ha fatto delle scelte, oggi pensiamo che quelle scelte servissero a contrastare l’avanzata di qualche altro gruppo ma non perché credesse fermamente in questo mercato . Oggi c’è bisogno di chiarezza sul futuro industriale di Whirlpool. Se ci dovessimo trovare di fronte a scelte drastiche chiederemo una presa di posizione da parte della politica».
Whirlpool rivede la sua strategia in Europa. Il sindacato: “Chiarisca subito se vuole lasciare”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.