Festa in pista per i 50 anni del Gruppo Bocciofilo di Casciago
Una giornata per celebrare i 50 anni di fondazione del Gruppo Bocciofilo Casciago. Domenica 8 maggio si è tenuto a Daverio un importante appuntamento sportivo organizzato dalla società nata nel 1972

Una giornata per celebrare i 50 anni di fondazione del Gruppo Bocciofilo Casciago. Domenica 8 maggio si è tenuto a Daverio un importante appuntamento sportivo organizzato dalla società nata nel 1972.
All’evento hanno partecipato anche il sindaco di Casciago Mirko Reto e l’assessore Caterina Cantoreggi (il “titolare” dello Sport, Giacomo Baroni, è diventato papà da poche settimane), accolti dal primo cittadino daveriese Marco Colombo.

«Abbiamo voluto esserci per festeggiare l’anniversario della squadra del nostro paese – commenta Reto -, impegnata nel campionato di serie A. Un evento di alto livello per uno sport adatto a tutti, che permette di socializzare sia per anziani che giovani. Con la società sportiva è nata un’un’idea sulla quale lavoreremo: portare le bocce di nuovo a Casciago, favorendo la cultura di questo sport antico e nobile anche tra i più giovani».
Alle parole del sindaco casciaghese fanno eco quelle dell’assessore Cantoreggi: «È stato un onore per me domenica festeggiare il 50° anniversario della bocciofila di Casciago, ho apprezzato molto vedere tra i finalisti della gara Nazionale dei ragazzi giovani – commenta -. È uno sport da rivalutare e che vorrei proporre ai ragazzi delle nostre scuole. È un gioco adatto a tutti di aggregazione e che sviluppa diverse capacità, sia logiche che coordinative».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.