Festa in pista per i 50 anni del Gruppo Bocciofilo di Casciago
Una giornata per celebrare i 50 anni di fondazione del Gruppo Bocciofilo Casciago. Domenica 8 maggio si è tenuto a Daverio un importante appuntamento sportivo organizzato dalla società nata nel 1972

Una giornata per celebrare i 50 anni di fondazione del Gruppo Bocciofilo Casciago. Domenica 8 maggio si è tenuto a Daverio un importante appuntamento sportivo organizzato dalla società nata nel 1972.
All’evento hanno partecipato anche il sindaco di Casciago Mirko Reto e l’assessore Caterina Cantoreggi (il “titolare” dello Sport, Giacomo Baroni, è diventato papà da poche settimane), accolti dal primo cittadino daveriese Marco Colombo.

«Abbiamo voluto esserci per festeggiare l’anniversario della squadra del nostro paese – commenta Reto -, impegnata nel campionato di serie A. Un evento di alto livello per uno sport adatto a tutti, che permette di socializzare sia per anziani che giovani. Con la società sportiva è nata un’un’idea sulla quale lavoreremo: portare le bocce di nuovo a Casciago, favorendo la cultura di questo sport antico e nobile anche tra i più giovani».
Alle parole del sindaco casciaghese fanno eco quelle dell’assessore Cantoreggi: «È stato un onore per me domenica festeggiare il 50° anniversario della bocciofila di Casciago, ho apprezzato molto vedere tra i finalisti della gara Nazionale dei ragazzi giovani – commenta -. È uno sport da rivalutare e che vorrei proporre ai ragazzi delle nostre scuole. È un gioco adatto a tutti di aggregazione e che sviluppa diverse capacità, sia logiche che coordinative».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.