Giornata del Dono, Avis e Admo protagoniste all’Università dell’Insubria

Giovedì 26 maggio si è tenuta presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese la Giornata del Dono, organizzata dal SISM - Segretariato Italiano Studenti in Medicina della Sede Locale di Varese

varie

Giovedì 26 maggio si è tenuta presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese la Giornata del Dono, organizzata dal SISM – Segretariato Italiano Studenti in Medicina della Sede Locale di Varese.

All’evento hanno partecipato le Associazioni AVIS e ADMO di Varese.

Scopo della giornata è stato quello di sensibilizzare gli studenti alla donazione di sangue e di midollo osseo attraverso le testimonianze dei Volontari delle Associazioni.

«È stato un evento evento molto interessante – comunica Cecilia Colombo, Local Public Health Officer 2021-22 del SISM Varese – abbiamo avuto un buon riscontro e siamo felici per il risultato ottenuto».

Alessio Soffitto, Referente di Admo Varese riporta i feedback positivi avuti dagli studenti che si sono informati sulla donazione di midollo osseo: «Siamo contenti di aver ripreso finalmente a pieno regime le attività in presenza. I nostri Volontari hanno bisogno di contatti umani per far arrivare a fondo l’importanza della donazione di midollo osseo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.