Giornata del Dono, Avis e Admo protagoniste all’Università dell’Insubria
Giovedì 26 maggio si è tenuta presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese la Giornata del Dono, organizzata dal SISM - Segretariato Italiano Studenti in Medicina della Sede Locale di Varese

Giovedì 26 maggio si è tenuta presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese la Giornata del Dono, organizzata dal SISM – Segretariato Italiano Studenti in Medicina della Sede Locale di Varese.
All’evento hanno partecipato le Associazioni AVIS e ADMO di Varese.
Scopo della giornata è stato quello di sensibilizzare gli studenti alla donazione di sangue e di midollo osseo attraverso le testimonianze dei Volontari delle Associazioni.
«È stato un evento evento molto interessante – comunica Cecilia Colombo, Local Public Health Officer 2021-22 del SISM Varese – abbiamo avuto un buon riscontro e siamo felici per il risultato ottenuto».
Alessio Soffitto, Referente di Admo Varese riporta i feedback positivi avuti dagli studenti che si sono informati sulla donazione di midollo osseo: «Siamo contenti di aver ripreso finalmente a pieno regime le attività in presenza. I nostri Volontari hanno bisogno di contatti umani per far arrivare a fondo l’importanza della donazione di midollo osseo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.