Quasi 75mila frontalieri in Canton Ticino
Il dato in costante crescita. I lavoratori che ogni giorno si spostano in Ticino sono 74.775
Sono quasi 75mila i lavoratori frontalieri in Canton Ticino, secondo le rilevazioni aggiornate al primo trimestre del 2022.
Il dato, diffuso dall’Ufficio federale di statistica, riferisce precisamente di 74.775 lavoratori, con un incremento del 1 per cento rispetto ai tre mesi precedenti e del 4 per cento rispetto allo scorso anno.
È il settore terziario a impiegare la fetta più importante dei pendolari italiani, con quasi 50mila persone impiegate (oltre 11mila attive nel commercio).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.