In salone Estense si parla di conflitti e giustizia in ricordo del cardinale Nicora
Il convegno di studio "Giustizia, conflitti e solidarietà" al salone Estense di Varese è dedicato al lascito culturale e spirituale del cardinale
Una mattinata dedicata ai conflitti, alla solidarietà e alla giustizia nel quinto anniversario della morte del cardinale Attilio Nicora questa mattina, sabato 14 maggio nel salone Estense di Varese.
Il convegno di studio “Giustizia, conflitti e solidarietà” dedicato al lascito culturale e spirituale del cardinale è coordinato da Cesare Chiericati e interverranno, dopo il saluto del monsignor Luigi Panighetti (della chiesa varesina) e dell’assessore ai Servizi Sociali Roberto Molinari, il professore dell’Università degli Studi di Milano e fondatore della Dei – giustizia e solidarietà Riccardo Moro (“Il valore della solidarietà nell’attuale contesto internazionale alla luce dell’insegnamento del cardinale”).
Poi sarà il turno di Luciano Gualzetti, direttore della Caritas ambrosiana: “La risposta della Caritas ambrosiana alle emergenze di assistenza e accoglienza di oggi”. La conclusione è affidata a Robi Ronza, giornalista e scrittore esperto di questioni internazionali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.