Trimestrale di Openjobmetis spa, continua il trend di crescita

Crescite consistenti delle controllate Family Care – Agenzia per il lavoro (+ 14%) e Seltis Hub con focus sulla ricerca e selezione che ha realizzato +79% di ricavi

openjobmetis

Buone notizie dalla trimestrale di Openjometis spa che prosegue il miglioramento di tutti gli indicatori economici. Rispetto al primo trimestre 2021 crescono i ricavi a quota 183 milioni di euro (142 milioni nel 2021), l’Ebitda (margine operativo lordo) si attesta a 6,8 milioni (4,2 milioni nel 2021), l’Ebit (margine operativo netto) 4,6 milioni (2,5 milioni nel 2021), l’utile netto è di  3 milioni (1,6 mlioni nel 2021), l’indebitamento netto è di 35,8 milioni (44,5 milioni al 31 dicembre 2021).

L’amministratore delegato Rosario Rasizza ha commentato: «Nel primo trimestre 2022 si consolida e prosegue il trend di crescita riscontrato nel 2021. Il mercato del lavoro, nel primo trimestre, ha lanciato segnali incoraggianti che il gruppo ha saputo cogliere, nonostante il contesto di incertezza dovuto alla guerra tra Russia e Ucraina.
Evidenziamo, comunque, la crescita della società controllata Family Care – Agenzia per il lavoro che ha registrato un aumento dei volumi pari al +14% rispetto al primo trimestre 2021 e della controllata Seltis Hub con focus sulla ricerca e selezione che ha realizzato +79% di ricavi rispetto al medesimo periodo 2021. Nel primo trimestre abbiamo, inoltre, portato a termine con successo il processo di integrazione e riorganizzazione del Gruppo Quanta con la fusione di Quanta spa in Openjobmetis e con la fusione di  in Openjob Consulting srl. Siamo inoltre orgogliosi di comunicare il miglioramento del nostro rating ESG da 12,5 a 10,4 punti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 14 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.