Elezioni nei comuni del Varesotto: i risultati in diretta, i sindaci eletti e le foto dai seggi
In questo articolo Varesenews segue in diretta a partire dalle 14 il risultato del voto con aggiornamenti costanti dai seggi con commenti, tendenze e le conferme dei candidati vincenti
Si è conclusa la conta dei voti per le elezioni amministrative (QUI TUTTI I RISULTATI COMUNE PER COMUNE). Eletti i primi cittadini che si sono presentati come unica alternativa a Bardello, Sangiano e Galliate Lombardo dove è stato raggiunto il quorum del 50% dei voti: a Bardello la neo sindaca è, per un solo voto, Monica Maestroni; a Sangiano eletto Matteo Marchesi; a Galliate Lombardo torna in sella Carlo Tibiletti. Altro ritorno a Brissago Valtravaglia, dove è stato eletto per la terza volta Maurizio Badiali. A Ferno è Sarah Foti a spuntarla con un buon margine sui rivali, come anche Stefania Castagnoli a Gerenzano. Gianluca Coghetto, vicesindaco dell’amministrazione uscente, è stato eletto a Besozzo. Emanuele Schipani è il nuovo sindaco di Marchirolo, mentre a Sumirago succede a Mauro Croci Yvonne Beccegato. Si va al ballottaggio a Cassano Magnago, unico Comune al voto sopra i 15 mila abitanti: tra 15 giorni sarà sfida tra Ottaviani e Coghi.
| COMUNE | RISULTATO |
| Bardello | ELETTO: Clicca qui |
| Besozzo | ELETTO: Clicca qui |
| Brissago Valtravaglia | ELETTO: Clicca qui |
| Cassano Magnago | BALLOTTAGGIO: Clicca |
| Ferno | ELETTO: Clicca qui |
| Galliate Lombardo | ELETTO: Clicca qui |
| Gerenzano | ELETTO: Clicca qui |
| Marchirolo | ELETTO: Clicca qui |
| Sangiano | ELETTO: Clicca qui |
| Sumirago | ELETTO: Clicca qui |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.