Elezioni nei comuni del Varesotto: i risultati in diretta, i sindaci eletti e le foto dai seggi

In questo articolo Varesenews segue in diretta a partire dalle 14 il risultato del voto con aggiornamenti costanti dai seggi con commenti, tendenze e le conferme dei candidati vincenti

elezioni

Si è conclusa la conta dei voti per le elezioni amministrative (QUI TUTTI I RISULTATI COMUNE PER COMUNE). Eletti i primi cittadini che si sono presentati come unica alternativa a Bardello, Sangiano e Galliate Lombardo dove è stato raggiunto il quorum del 50% dei voti: a Bardello la neo sindaca è, per un solo voto, Monica Maestroni; a Sangiano eletto Matteo Marchesi; a Galliate Lombardo torna in sella Carlo Tibiletti. Altro ritorno a Brissago Valtravaglia, dove è stato eletto per la terza volta Maurizio Badiali. A Ferno è Sarah Foti a spuntarla con un buon margine sui rivali, come anche Stefania Castagnoli a Gerenzano. Gianluca Coghetto, vicesindaco dell’amministrazione uscente, è stato eletto a Besozzo. Emanuele Schipani è il nuovo sindaco di Marchirolo, mentre a Sumirago succede a Mauro Croci Yvonne Beccegato. Si va al ballottaggio a Cassano Magnago, unico Comune al voto sopra i 15 mila abitanti: tra 15 giorni sarà sfida tra Ottaviani e Coghi.

COMUNE RISULTATO
Bardello ELETTO: Clicca qui
Besozzo ELETTO: Clicca qui
Brissago Valtravaglia ELETTO: Clicca qui
Cassano Magnago BALLOTTAGGIO: Clicca
Ferno ELETTO: Clicca qui
Galliate Lombardo ELETTO: Clicca qui
Gerenzano ELETTO: Clicca qui
Marchirolo ELETTO: Clicca qui
Sangiano ELETTO: Clicca qui
Sumirago ELETTO: Clicca qui

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.