Federfarma in festa a villa Panza a Varese
A fare gli onori di casa il presidente Luigi Zocchi. Tra i presenti, anche il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il sindaco di Varese Davide Galimberti, la parlamentare Daniela Santanchè e molti altri

Era dedicata ai 18 anni della rivista dell associazione “Farmacia Fiducia“ e ai festeggiamenti delle farmacie che hanno compiuto i sessanta anni di attività la grande festa di Federfarma Varese, che si è tenuta nella splendida cornice di Villa Panza.
A fare gli onori di casa il presidente Luigi Zocchi. Tra i presenti, anche il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il sindaco di Varese Davide Galimberti, la parlamentare Daniela Santanchè e molti altri.
FARMACIE CENTENARIE
Alla premiazione delle farmacie che potevano vantare più di sessant’anni di attività, avvenuta a conclusione della serata, sono state chiamate realtà storiche della provincia: la più antica è La Farmacia Franco Calzoni di Gavirate, che risale addirittura al 1894.
Ma molte sono quelle che: «Hanno superato due guerre mondiali, malattie gravissime come hanno passato due guerre mondiali, malattie terribili come la poliomelite e il vaiolo – ha spiegato il presidente Zocchi – Per questo siamo già certi che lavorando insieme possiamo sconfiggere anche questa pandemia».
In particolare, le farmacie ultrasessantenni presenti alla serata erano ben trenta, la cui storia era costudita in un antico registro in possesso dell’Ordine, protagonista anch’esso della serata.
OSPITI D’ECCEZIONE
Oltre a grandi nomi della politica lombarda – dalla sentarice Daniela Santanchè all’ex vicepresidente di regione Lombardia Mario Mantovani e Daniela Santanchè, dal presidente della regione Lombardia Attilio Fontana al presidente della commissione sanità regionale Emanuele Monti – a festeggiare gli associati Federfarma di Varese c’erano anche I vertici dell’associazione: da Maria Rosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia, ad Andrea Mandelli, Presidente della Federazione Ordini Farmacisti Italiani. Con loro anche il presidente di Farmindustria Massimo Scaccabarozzi.
LE FARMACIE PREMIATE
Ecco le farmacie premiate durante la serata:
Farmacia Ramella di Angera;
Farmacia di Azzate;
Farmacia Ghirardi di Albizzate;
Farmacia Pajetta di Besozzo;
Farmacia Binda di Brebbia;
Farmacia Consolaro di Busto;
Farmacia Mazzucchelli di Busto;
Farmacia Pallone di Cardano;
Farmacia Peroni di Carnago;
Farmacia Gorla di Caronno Pertusella;
Farmacia Bossi di Casorate;
Farmacia Sempio di Cassano Magnago;
Farmacia Nobili di Cavaria;
Farmacia Ponte di Gazzada;
Farmacia Calzoni di Gavirate;
Farmacia Contini di Germignaga;
Farmacia Fontana di Induno Olona;
Farmacia Boselli di Laveno Mombello;
Farmacia Greghi di Malnate,
Farmacia Lodoletti di Marnate;
Farmacia San Francesco di Saronno;
Farmacia Giardini di Sesto Calende;
Faramacia Triacca di Sumirago;
Farmacia Pianori di Tradate;
Farmacia Corti di Travedona;
Farmacia Staurenghi di Uboldo;
Farmacia Ponti di Varano Borghi,
Farmacia Bombardelli di Varese;
Farmacia Internazionale di Varese;
Farmacia Agostini di Venegono Superiore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.