Le ricerche per l’elicottero disperso sulle montagne dell’Appennino fra Toscana ed Emilia Romagna

Il velivolo era decollato giovedì mattina intorno alle 10 dall'aeroporto di Capannori Tassignano (Lucca) ed era diretto in Veneto. A bordo sette persone

vigili del fuoco generiche

Dopo una notte di lavoro, hanno dato finora esito negativo le operazioni di ricerca dell’elicottero disperso sull’Appennino tosco-emiliano: prosegue l’intervento dei vigili del fuoco nell’ambito del dispositivo di soccorso in azione da ieri. A terra stanno ancora operando squadre dei vigili del fuoco dotate di strumentazione Dedalo e Lifeseeker (due dispositivi all’avanguardia per la localizzazione di cellulari anche in assenza della normale copertura telefonica) ed altre esperte in topografia applicata al soccorso.

Il velivolo era decollato giovedì mattina intorno alle 10 dall’aeroporto di Capannori Tassignano (Lucca) ed era diretto in Veneto.

L’elicottero disperso è un Agusta Koala. Le ricerche sono condotte dai vigili del fuoco di Lucca e Modena che stanno perlustrando la zona appenninica. È in particolare battuta la zona tra Pievepelago e San Pellegrino in Alpe.

A bordo del velivolo sette persone: sei dell’equipaggio e il pilota.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.