Le sorgenti sono in sofferenza: “Abitanti di Bodio Lomnago risparmiate l’acqua”
Per oggi possibili interruzioni all'erogazione di acqua a Bodio Lomnago a causa della sofferenza delle sorgenti. Lereti: "Risparmiate acqua"

La siccità che da mesi colpisce le nostre zone inizia a presentare il conto. Ai comuni in sofferenza nelle zone più montane iniziano ad aggiungersi anche quelli a quote più basse. Lereti infatti comunica che per oggi sono possibili problemi a Bodio Lomnago.
Delle due fonti che alimentano l’acquedotto della città, infatti, una è in particolare sofferenza e quindi l’acqua potrebbe non bastare per soddisfare al 100% le necessità delle utenze.
“In caso di effettiva carenza -segnala Lereti- saranno concordate con l’Amministrazione locale le misure di emergenza con rifornimento alternativo”.
A Bodio come in tutti gli altri comuni, comunque “si raccomanda in ogni caso la popolazione a risparmiare l’utilizzo della risorsa idrica, evitando per esempio innaffiamento di orti e giardini e lavaggio auto riservandola al consumo umano“.
La siccità colpisce il Varesotto. E più esposte sono le valli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.