Le sorgenti sono in sofferenza: “Abitanti di Bodio Lomnago risparmiate l’acqua”
Per oggi possibili interruzioni all'erogazione di acqua a Bodio Lomnago a causa della sofferenza delle sorgenti. Lereti: "Risparmiate acqua"
La siccità che da mesi colpisce le nostre zone inizia a presentare il conto. Ai comuni in sofferenza nelle zone più montane iniziano ad aggiungersi anche quelli a quote più basse. Lereti infatti comunica che per oggi sono possibili problemi a Bodio Lomnago.
Delle due fonti che alimentano l’acquedotto della città, infatti, una è in particolare sofferenza e quindi l’acqua potrebbe non bastare per soddisfare al 100% le necessità delle utenze.
“In caso di effettiva carenza -segnala Lereti- saranno concordate con l’Amministrazione locale le misure di emergenza con rifornimento alternativo”.
A Bodio come in tutti gli altri comuni, comunque “si raccomanda in ogni caso la popolazione a risparmiare l’utilizzo della risorsa idrica, evitando per esempio innaffiamento di orti e giardini e lavaggio auto riservandola al consumo umano“.
La siccità colpisce il Varesotto. E più esposte sono le valli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Felice su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Felice su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.