“Piano Asfaltature inesistente. Emergenza strade”
Il consigliere Comunale e vicecapogruppo della Lega Stefano Angei risponde all'assessore Civati dopo la sua richiesta di chiarimenti
«Il piano per le asfaltature della Città di Varese è ancora oggetto di valutazione e di studi. Questa è la risposta raffazzonata dell’assessore a seguito di una mia interrogazione sul tema». La dichiarazione è del consigliere Comunale e vicecapogruppo della Lega Stefano Angei. «La verità – prosegue – è che ad oggi non esiste ancora un piano per le asfaltature: il rischio concreto è che ad autunno ci troveremo nella stessa disastrosa situazione mentre, come tutti sanno, è il periodo estivo quello ideale per realizzare i lavori di asfaltatura».
«Molte strade e marciapiedi della città come ad esempio Via Manin e via Magenta – continua Angei – versano in condizioni penose. Qui si manifesta l’ incapacità amministrativa e programmatica che caratterizza l’Assessore Civati: basti vedere come con i cantieri infiniti (Stazioni, viale Borri, Piazza Repubblica e via Sant’Imerio) sia riuscito a paralizzare la viabilità varesina. Ora scopriamo che l’Amministrazione non è stata in grado di dotarsi di un piano per le asfaltature. A questo punto sarebbe il caso che l’Assessore rimetta le deleghe al Sindaco perché Varese non può restare ostaggio di una politica fallimentare e senza una programmazione coordinata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.